Medicina Estetica
Needling

Voglio richiedere informazioni per :
Needling
Durata esecuzione :
10 -25 minuti.
Durata del trattamento :
6-8 mesi.
Dolore :
non doloroso.
Risultato :
immediato.
Needling
E’ una metodica di recente introduzione nella medicina e dermatologia estetica, basata sull’impiego di aghi –di diametro e lunghezza sottilissima, i quali, singolarmente o “montati” su un rullo (dermaroller), hanno lo scopo di stimolare meccanicamente nel derma, la produzione/rimodellamento delle fibre collagene e dell’elastina da parte dei fibroblasti.
Quest’ultime, diminuiscono negli anni, sia per un processo fisiologico di invecchiamento, sia processi di “insulto” meccanico-chimico della cute (fumo di sigaretta, eccessiva esposizione ai raggi solari, non corretta igiene cosmedica, etc..).
Il trattamento
Generalmente è prevista l’applicazione di una crema anestetica. Solamente in alcuni casi si procede a blanda sedazione (ma non in ambulatorio: presso Casa di Cura). Il trattamento consiste nella passare sulla cute un rullo sul quale sono innestati una
serie di aghi di lunghezza variabile; in alternativa esistono oggi dei dispositivi statici (simil a “timbri”) che vengono utilizzati dal medico con una tecnica a “picchiettatura”. L’obiettivo è quello di creare una stimolazione meccanica (attraverso gli aghi) e chimica (mediata dall’infiammazione consequenziale alla stimolazione, ed alla microemorragia dovuta agli aghi sottili).
A chi è rivolto
Paziente con invecchiamento di grado lieve-moderato (rughe sottili/medio.severe) del volto, collo, decoltè, dorso mano…; paziente con esiti cicatriziali post-acneici o cicatrici post-traumatiche (chirurgiche; da incidenti stradali, etc..)
Post trattamento
E’ ridotto ai minimi termini: risulta proporzionato all’indicazione medica al trattamento. L’impiego di aghi sottili (0,3-0,5 mm) non prevede alcuna conva,lescenza: al termine della procedura residuerà una cute lievemente eritematosa
(rossastra), camuffabile con un lieve make-up. In caso di utilizzo di aghi di lunghezza maggiore (0,8-1,5 mm), potrebbero perdurare ecchimosi ed ematomi per qualche giorno, a risoluzione spontanea mediante medicamenti domiciliari. Di fondamentale importanza risulta sempre la fotoprotezione solare con schermi totali (SPF 50+, almeno nelle settimane seguenti il trattamento).

Prof. Maximilian Catenacci
Il Prof. Maximilian Catenacci è un Chirurgo Estetico di consolidata esperienza internazionale, formandosi frequentando prestigiosi reparti di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica in Italia, Europa e Stati Uniti.
Cosa possiamo fare per te


Chirurgia Estetica
Chirurgia estetica per viso, seno e corpo.


Medina Estetica
Trattamenti estetici Filler, Botox etc..


Laser Terapia
Una vosta gamma di trattamenti con il laser.