Medicina Estetica
Carbossiterapia

Voglio richiedere informazioni per :
Carbossiterapia
Durata esecuzione :
10 -25 minuti.
Durata del trattamento :
6-8 mesi.
Dolore :
non doloroso.
Risultato :
immediato.
Carbossiterapia
E’ una metodica basata sull’impiego di anidride carbonica sotto forma di gas, introdotto nel sottocute mediante un ago sottile (lo stesso impiegato nella terapia insulinica o nella intradermo-mesoterapia). Il razionale dell’impiego della CO2 è dovuto ad una complessa serie di fattori meccani e biochimici.
Il trattamento
L’inoculazione sia nel tessuto sub-epidermico, che in profondità (grasso sovrafasciale) fovorisce: una vasodilatazione diretta, L’aumento della velocità del flusso sanguigno (meccanismo alla base del rimodellamento in caso di Cellulite); azione
lipolititca diretta sul grasso per azione meccanica del gas; azione lipolitica indiretta (aumentato apporto di ossigeno con accelerazione del metabolismo cellulare).
A chi è rivolto
a pazienti con problatiche inerenti la PEFS (pannicolopatia edemato fibro sclerotica) ovvero “cellulite”; insufficienza venosa arti inferiori; adiposità localizzate (cd cuscinetti pertrocantericio culotte de cheval), invecchiamento cutaneo: è impiegato nel ringiovanimento tissutale dell’addome, del volto, delle palpebre, del collo e del decoltè. Nel trattamento combinato delle smagliature e cicatrici post-traumatiche. Utile anche come trattamento precursore e post intervento chirurgico in ambito estetico (addominoplastica, 11 liposuzione; lifting volto, etc…). Le sedute, della durata di circa 10-15 minuti ciascuna, sono a cadenza settimanale nella fase iniziale. Quest’ultima prevede almeno 8-12 sedute. Le sedute vengono nella fase di mantenimento “diluite nel tempo” con frequenza quindicinnale.
Post trattamento
nell’immediato post-trattamento si avverte una sensazione di “leggerezza degli arti inferiori (se sottoposti a trattamento); sensazione che perdura per circa 2 ore. Viene raccomandato di camminare per circa 20 min in modo da “distribuire omogeneamente il gas (vale per gli arti inferiori). Non ci sono raccomandazioni particolari se non fotoproteggere l’area trattata “almeno il primo giorno”; si consiglia di evitare per 2 giorni l’esposizione ad fonti di calore (sauna/bagno turco/solarium, etc..)

Prof. Maximilian Catenacci
Il Prof. Maximilian Catenacci è un Chirurgo Estetico di consolidata esperienza internazionale, formandosi frequentando prestigiosi reparti di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica in Italia, Europa e Stati Uniti.
Cosa possiamo fare per te


Chirurgia Estetica
Chirurgia estetica per viso, seno e corpo.


Medina Estetica
Trattamenti estetici Filler, Botox etc..


Laser Terapia
Una vosta gamma di trattamenti con il laser.