Laser Terapia
Foto Ringiovanimento

Voglio richiedere informazioni per :
Foto Ringiovanimento
Durata :
variabile in funzione del numero d’impianti da eseguire.
Anestesua :
locale con sedazione.
Degenza :
Day surgery.
Risultato :
nei successivi 8-10 mesi.
Foto Ringiovanimento
E’ una metodica – basata sull’impiego di laser ablativi (CO2, erbium 2790, erbium 2970) e non-ablativi (laser erbium-glass 1440 e 1550) in grado di agire sia sugli strati superficiali che profondi dell’epidermide. L’obiettivo –attraverso l’interazione con l’acqua superficiale – è quello di fornire un effetto “lifting dolce” alla cute che apparirà più liscia, luminosa, idratata, tonica ed elastica, cromaticamente omogenea.
Il trattamento
Si tratta di un Peeling Fisico e meccanico basato sulla rimozione mediante a) vaporizzazione degli strati più superficiali dell’epidermide fino ai più profondi;
b) riscaldamento e consequenziale rimodellamento degli strati profondi. Il tempo di durata dell’impulso laser è inferiore a quello del danno termico dei tessuti circostanti; in tal modo vengono “risparmiati” i tessuti non oggetto di trattamento. Il trattamento viene eseguito in anestesia locale. La metodica non sostituisce il classico lifting, ma produrrà risultati ben apprezzabili e la superficie cutanea risulterà più ricca di collagene e conseguentemente più elastica e compatta.
A chi è rivolto
Il trattamento è utile sia per il trattamento (eliminazione e/o miglioramento) delle rughe di espressione (es. contorno occhi –cd zampa di gallina – e labbra –cosiddetto “codice a barre” e “rughe della marionetta” ), sia per le cicatrici da acne, sia per le rughe del collo: cosidette “collane di Venere”; rughe fini e superficiali a livello della fronte, regione zigomatica e palpebrale; decoltè.
Pre e Post Intervento
PRE: Si sconsiglia vivamente l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane precedenti al trattamento.
Non assumere farmaci fotosensibilizzanti. Talvolta nel perido antecedente il trattamento, la pelle viene preparata con creme idratanti o a base di vitamina A e E. Nel POST, verranno prescritte pomate antibiotiche, idratanti ed antinfiammatorie. Dopo il trattamento per circa 2 settimane la cute sarà arrossata, ma potrà essere coperta dal trucco. L’esposizione al sole è assolutamente sconsigliata per il primo periodo (alcuni mesi) e viene raccomandato l’applicazione di creme fotoprotettive anche se il paziente rimane all’interno di luoghi chiusi nelle ore diurne (abitazione o luogo di lavoro). Per qualche settimana dopo il resurfacing, la pelle sarà di colore rosa intenso, delicata, leggermente edematosa. Dopo alcuni giorni dal 5
trattamento viene consigliato un make-up idratante, coprente e foto protettore. La ripresa dell’attività sociale è pressocchè immediata (qualche giorno).
Dopo circa 2 settimane la pelle sarà più lucida e ringiovanita. Fastidi, dolore il dolore e le complicazioni post-operatorie sono minimi. In taluni casi -su indicazione medica– dev’essere eseguita una copertura antimicrobica o antivirale (pre e/o post trattamento) a base di creme o compresse per bocca. Il trattamento può essere ripetuto eventualmente solo dopo alcuni mesi per migliorare ulteriormente il risultato.

Prof. Maximilian Catenacci
Il Prof. Maximilian Catenacci è un Chirurgo Estetico di consolidata esperienza internazionale, formandosi frequentando prestigiosi reparti di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica in Italia, Europa e Stati Uniti.
Cosa possiamo fare per te


Chirurgia Estetica
Chirurgia estetica per viso, seno e corpo.


Medina Estetica
Trattamenti estetici Filler, Botox etc..


Laser Terapia
Una vosta gamma di trattamenti con il laser.