Chirurgia estetica
Rinoplastica
Voglio richiedere informazioni per :
Rinoplastica
Durata :
variabile in funzione del numero d’impianti da eseguire.
Anestesua :
locale con sedazione.
Degenza :
Day surgery.
Risultato :
nei successivi 8-10 mesi.
Rinoplstica
La rinoplastica è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna.
Le indicazioni
Qualsiasi difetto della piramide e della punta nasale, congenito o acquisito a causa di traumi o di precedenti interventi, può essere trattato con l’intervento di rinoplastica. Per cui un naso eccessivamente largo, storto o lungo, con un gibbo evidente, con una punta globosa o pendente può migliorare solo ricorrendo alla chirurgia acquistando proporzione e armonia con tutto il resto del viso, ma soprattutto naturalezza.
La visita
Rappresenta il momento più importante per inquadrare il difetto a carico del naso, stimarne l’entità e stabilire il corretto trattamento chirurgico. Per prevedere e ottenere il miglior risultato possibile è fondamentale valutare anche il tipo cute che riveste la piramide e la punta nasale e quanto il difetto sia dovuto alla componente ossea e quanto a quella cartilaginea. Per cui solo dopo aver correttamente informato il paziente riguardo la correzione da attuare e il risultato raggiungibile è possibile passare alla fase chirurgica. Al termine della visita, dopo che sarà stato discusso in maniera completa il tuo caso specifico, ti verranno fornite una serie di informazioni scritte relative il percorso da seguire nel caso tu decidessi di intraprendere questa procedura: modulo di consenso informato da portare a casa e da lgegre con attenzione e da riportare e riconsegnare firmato la momento del tuo ricovero; un elenco di norme comportamentali da seguire prima, durante e dopo il trattamento; lo schema dei controlli ambulatoriali successivi lo svolgimento della procedura e l’eventuale terapia farmacologica personalizzata da assumere nel periodo di convalescenza presso la tua abitazione.
Le Complicanze
Lividi e gonfiore di tutto il distretto nasale sono normali sequele dell’intervento. Per quanto descritte in letteratura medica, raramente possono permanere asimmetrie, deviazioni o irregolarità ossee e cartilaginee che possono essere comunque corrette con piccoli ritocchi.
Prof. Maximilian Catenacci
Il Prof. Maximilian Catenacci è un Chirurgo Estetico di consolidata esperienza internazionale, formandosi frequentando prestigiosi reparti di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica in Italia, Europa e Stati Uniti.
Cosa possiamo fare per te
Chirurgia Estetica
Chirurgia estetica per viso, seno e corpo.
Medina Estetica
Trattamenti estetici Filler, Botox etc..
Laser Terapia
Una vosta gamma di trattamenti con il laser.